Le rune

  • by
rune assieme

Origini

Uno dei primi significati della parola rune era “sussurro” ossia il collegamento dei 24 simboli con gli dei. Sono ed erano nate come un vero e proprio alfabeto per interpretare indicazioni segrete degli dei stessi. In origine erano e lo sono tutt’ ora collegate all’ energia cosmica ed erano usate da sacerdoti e sacerdotesse come forma di divinazione.

Le origini risalgono al periodo vichingo-germanico e usate dal misterioso popolo celtico molto avvezzo al mondo esoterico. Per loro rappresentavano non solo un simbolo ma un vero e proprio significato specifico (come in seguito esamineremo).

Ancora oggi le rune rappresentano il top della divinazione grazie al rapporto che creano con il “possessore e interlocutore” e se ben usate rispondono in modo deciso ed efficace alle domande poste dal consultante.

Materiali

La vera forza delle rune sta nell’ alfabeto che rappresentato e non come alcuni affermano nel materiale. Oggi le rune vengono scelte anche per la bellezza estetica dei materiali che le rappresentano dalla pietra ametista a labradorite, dal legno al quarzo, dal metallo alla tormalina ce ne sono una infinità.

Si pensa che in origine data dall’ abbondanza del materiale fossero in legno. Oggi per comodità si acquistano nel materiale preferito e le si consacrano (atto imprescindibile).

Sarebbe meglio “costruirsele” da soli trovando al mare 24 pietre simili e più o meno della stessa dimensione oppure con conchiglie bianche piccoline o meglio ancora con 24 pezzettini di legno della stessa forma. Dopo di che si scrivono i simboli che rappresentano con pennarello indelebile ma ove il vostro ingegno lo permettesse con una fresa a punta piccola con incisione vera e propria.

Consacrazione

La consacrazione delle rune è il creare quel feeling tra le rune stesse la divinazione alla quale si affidano e l’ operatore che ne farà uso. Per tradizione e nascita il Dio al quale le rune venivano consacrate era ed è Odino Dio ovviamente celtico-germanico. La consacrazione può essere fatta anche ad altre divinità. La metodologia usuale, ma anche qui è strettamente personale, consiste nel recitare una preghiera ad Odino o altra divinità. C’è chi oltre a recitare una preghiera o raccomandazione purifica le rune con incenso passandole sopra singolarmente, comunque non esiste un rituale stabilito e tassativo ma, anzi, è meglio crearne uno proprio e sentirlo come proprio.

Come si usano

Dopo il rito di consacrazione si è pronti per fare il vero consulto con le rune. Ogni runa ha un proprio significato ed in base alla domanda e alla risposta che vogliamo dare bisogna estrarre o per meglio dire prenderne una, due o più rune leggerne il singolo significato ed associare al singolo significato una lettura d’ insieme delle rune uscite. Ovviamente l’esperienza è fondamentale per la riuscita del consulto ma sappiate che anche alle prime armi le rune diranno sempre e soltanto la verità e sapranno come farsi capire dall’ operatore.

Rune e significato

FEO

Amore: Assicura successo anche se la situazione appare incerta ma alla fine la dea allontana gli ostacoli che dividono i due innamorati. In arrivo abbondanza e grande fortuna, i desideri saranno realizzati.

Lavoro: La direzione è quella giusta, le forze ci sono, ma in ogni caso non bisogna trascurare prudenza e perseveranza. Alla fine otterrai grande ricchezza.

Salute: Ottima forma e salute stabile, grazie alla tua autodisciplina e allo stile di vita sano che conduci: continua così.

Finale: E’ una runa che invita all’ottimismo e presagisce successo: indica che si sono ottenuti risultati importanti con le proprie forze, e si deve continuare nello stesso modo. Promette il superamento di tutti gli ostacoli: il successo dipende solo da te, non ascoltare nessuno.

UR o URUZ

Amore: L’attrazione è forte, ma per il momento si tratta soprattutto di desiderio fisico. Vivi pure pienamente questa avventura, potrebbe nascere una storia importante. Alla fine gli errori da evitare sono l’indifferenza e la scarsa energia, che portano in questo caso a sicuro fallimento.  

Lavoro: E’ un periodo faticoso, dovrai lavorare parecchio, ma tieni duro perché raggiungerai gli obbiettivi che ti sei prefissa.

Salute: Ur è molto propizia, perché indica sicura guarigione e nuova energia fisica in arrivo.

Finale: In una divinazione Ur indica che a favore del consultante ci sono le forze primigenie della natura, e che anche se l’impresa non è facile con duro lavoro e ferrea volontà si otterrà la vittoria.

DORN o THURISAZ

Amore: Devi guardarti da paure inconsce che possono determinare blocchi psicologici, ma puoi contare su una energia positiva che ti protegge. Osserva ogni dettaglio e prendi in esame il passato, poi liberati dai fantasmi e finalmente fai il grande passo.

Lavoro: Devi fare una scelta importante, è venuto il momento di esaminare la tua situazione realisticamente, vedere dove stai sbagliando, e decidere di cambiare atteggiamento: ogni blocco dipende da te non ci sono ostacoli esterni.

Salute: Dei un po’ troppo chiusa in te stessa, è questo può portare malinconia e piccoli disturbi psicosomatici. Non trattenere l’energia, che può ristagnare e provocare ritenzione idrica e aumento di peso.

Finale: In una divinazione Dorn dice che puoi contare su una forte protezione, e che sei a una svolta importante del destino o che devi prendere una decisione molto impegnativa.

AS o ANSUZ

Amore: Parlare o scrivere una lettera sono mosse giuste. Escludi decisamente i silenzi, cerca di spiegarti il più possibile, e non perdere occasione per fare tu una telefonata: con il dialogo ogni difficoltà verrà superata. Ci sono cambiamenti in arrivo e devi stare pronta all’inaspettato.

Lavoro: Sei vuoi cambiare, manda in giro quanti più curriculum puoi e fai telefonate in giro, avrai risposte positive. Sei stai bene dove sei, ricorda di migliorare il dialogo con colleghi e superiori.

Salute: E’ il momento di fare una bella visita di controllo: va tutto bene, ma il medico, anche se non vai per quello, potrebbe darti consigli importanti per stare sempre meglio.

Finale: Quando compare in una divinazione Asti dice che devi seguire i consigli preziosi e imparziali di una guida, di un maestro, o anche semplicemente di un amico lungimirante. As dice anche che il successo in questa situazione si otterrà grazie alla comunicazione.

RIT o RAIDO

Amore: Se sei confusa, ascolta solo il tuo cuore, che sa cosa devi fare. Se non capisci che cosa vuole lui da te, o se lui ti mette in discussione, tu cerca di essere coerente e non cambiare solo perché te lo chiede: alla fine, lui apprezzerà e ritornerà a te. Rit comunque presagisce una unione prossima, o un riavvicinamento in breve.

Lavoro: La situazione è sotto controllo, e particolarmente apprezzati saranno il tuo equilibrio e il tuo agire corretto.

Salute: Cerca di essere più equilibrata e non cadere in eccessi di nessun tipo. Se hai trascurato un disturbo è venuto il momento di curarlo, e favorito è anche l’inizio di una dieta o di una disintossicazione.

Finale: In una divinazione Rit dice che sei giunta a un bivio della tua vita: devi essere istintiva e fidarti della tua voce interiore, che ti indica la via giusta da seguire. Devi anche restare fedele a te stessa, rimanere integra anche se la situazione può essere destabilizzante.

KANO o KAN

Amore: In arrivo un amore, un incontro con una persona che ti cambierà l’esistenza, una storia passionale. Oppure nel tuo rapporto abituale ci sarà un ritorno di fiamma, un nuovo inizio e un notevole intensificarsi dell’intesa fisica, un matrimonio vicino.

Lavoro: Le difficoltà stanno per finire e finalmente riesci a capire che cosa è andato storto, dove la situazione è bloccata, scopri anche un possibile inganno ai tuoi danni.

Salute: Rapida guarigione o completa sparizione di piccoli malesseri. Trovi finalmente la cura giusta che da tempo stavi cercando. Questa runa insieme con Ber o Ing le rune della fertilità preannunciano anche una possibile gravidanza in arrivo.

Finale: Quando Kano la runa del fuoco, appare in un consulto, vuol dire che l’oscurità nella tua vita è finita. In una situazione difficile, ottieni la risposta che cercavi e capisci finalmente ciò che ti era oscuro.

GEBO

Amore: Gebo ha un significato splendido hai trovato o stai per trovare l’uomo della tua vita, l’anima gemella, con cui vivrai una storia durevole e ricca.

Lavoro: Gebo ti dice che puoi contare sull’ aiuto di molte persone, che ti stimano e ti apprezzano ma che soprattutto ti vogliono bene per le tue qualità professionali e umane. Puoi fare grandi cose, non avere paura di provare.

Salute: Equilibrio, armonia, e un pieno benessere dato soprattutto dalle profonde soddisfazioni emotive che vivi in questo periodo. Puoi essere di enorme sollievo per una persona ammalata.

Finale: Se ti appare Gebo in un consulto, vuol dire che sei una persona speciale, che gli dei ti hanno fatto un dono: un talento particolare che brilla dentro di te in attesa di scoperta anche quando hai dei dubbi su te stessa.

WUNJO

Amore: Questa runa ti porta ad esclamare “Finalmente” e un desiderio che coltivi anche da lungo tempo sta per realizzarsi e non devi fare assolutamente niente. Il destino adesso è sfacciatamente dalla tua parte, è arrivato il tuo momento, e la felicità è a portata di mano. Cerca solo di coglierla al volo perché le occasioni non si ripetono spesso nella vita.

Lavoro: Un premio, una promozione, una gratificazione inaspettata oppure una vincita e anche il destino vuole premiarti.

Salute: La felicità interiore cancella tutti i malesseri. Tutte le situazioni volgono all’ armonia. La gioia compie miracoli nella tua vita.

Finale: Questa è una runa meravigliosa, dice che tutti i desideri si stanno per avverare, che la malevolenza della sorte è finita. Magicamente hai imboccato una corrente sotterranea che ti porterà alla piena realizzazione. Se Wunjo compare in un consulto ti preannuncia un esito splendido per tutto.

HAGAL o HAGALAZ

Amore: Hagal ti invita a guardare in faccia i problemi non risolti dandoti la volontà di risolverli. Ma in amore Hagal ha comunque un significato positivo cioè protegge la pace in famiglia.

Lavoro: Ti mette in guardia verso qualcosa che agisce indipendentemente da te, che è già in moto e che non puoi cambiare qualsiasi cosa tu faccia. Ti aiuta ad accettare la realtà: il destino è ineluttabile, ma tu hai la libertà di affrontarlo con saggezza mantenendo la serenità interiore. Fai buon viso a cattivo gioco e mostrati tranquilla in ogni caso.

Salute: Meglio fare una serie di esami per assicurarti che tutto vada bene poter intervenire subito in caso di problemi.

Finale: E’ la prima delle tre rune di significato non troppo favorevole, ma indica comunque una buona stella che ti guida anche quando la situazione è davvero difficile.

NOT o NAUTIZ

Amore: Può indicare un blocco psichico, il tuo lato oscuro ti frena e ti rende debole. Perché sei ancora cosi attratta dalla sfortuna? Non ossessionarti con idee negative tipo lui mi tradisce, alla fine mi abbandonerà ecc… rischi di farle accadere realmente. Prova a ridere delle tue paure, sdrammatizzare avvicina i cuori e rilassa la coppia.

Lavoro: Non è una runa facile, ma presagisce sempre difficoltà, avversità e fatica. Insieme a rune di successo come Feo, As, Sig, indica semplicemente un ritardo e avverte di non cambiare i piani già stabiliti.

Salute: Vedi la situazione peggiore di quanto non sia realmente aiutati con un po’ di ottimismo che è la chiave per guarire presto e completamente anche se dovrai mettercela tutta.

Finale: E’ la seconda runa problematica e ti invita a riflettere a fondo prima di proseguire. E’ necessario lavorare duramente e solo così potrai raggiungere l’obiettivo anche se tutto sembra storto.

ISA o IS

Amore: Momento molto difficile, lui non ti vuole o si sta allontanando e molto probabilmente hai una rivale pericolosa. Ma Is ha anche il significato di bacchetta magica: chi sviluppa dentro di sé la forza avrà forza su chiunque voglia levarsi contro di lui. Significa che devi sfruttare questo difficile momento per rafforzarti, così niente potrà più spaventarti e avrai la meglio su chi vuole nuocerti.

Lavoro: Non contare sull’aiuto altrui, ansi, diffida anche degli amici. La situazione è bloccata e hai molti nemici. Resisti, non esporti.

Salute: Non sottovalutare piccoli disturbi: vai dal medico e verifica di che cosa si tratta: guarigione assicurata, anche se ci vuole tempo.

Finale: E’ la terza runa negativa, e ti dice che stai camminando sul ghiaccio, la situazione e le persone coinvolte sono insidiose, tutti piani sono congelati e sospesi. Il cammino è sbarrato da un grosso ostacolo. Inutile cercare di migliorare la situazione: occorre arrendersi, ma senza paralizzarti e ricominciare subito daccapo. La rassegnazione è indice di saggezza.

JERA

Amore: Indica che il rapporto si sviluppa e cresce, e che siete fatti uno per l’altra.      Ogni cosa accade al momento giusto, se hai seminati in passato adesso è il momento di godersi i frutti di questo paziente e attento cammino percorso insieme. La storia è matura, solida e stabile. Se l’hai appena conosciuto sicuramente questo rapporto sarà duraturo e gratificante.

Lavoro: Jera è una runa dal forte valore consolatore, ti dà speranza e fiducia in un frutto migliore, e ti invita all’ottimismo, purché associato a fiducia e perseveranza: niente arriva in fretta, tutto ha il suo tempo. Pazienza, presto il tuo impegno verrà premiato.

Salute: Ti sei presa cura di te stessa ogni giorno con attenzione, e ora puoi contare su un benessere che ha radici solide: continua così, e goditi la vita senza timori.  

Finale: In una divinazione presagisce abbondanza, evoluzione, cambiamento in meglio, crescita, riscossione di crediti. Dopo tanta fatica, è ora di goderti i frutti del tuo lavoro. Coronamento di una situazione celebrazione.

EOH o EIHWAZ

Amore: Hai fatto centro! Hai colpito al cuore una persona che ti pace moltissimo, lui è rimasto tremendamente affascinato da te e dal tuo modo di fare, e sicuramente te lo dichiarerà, molto presto. E’ un colpo di fulmine che stravolgerà tutta la sua vita.

Lavoro: Una tua idea avrà grande successo, il lavoro a cui stai dietro da qualche tempo riuscirà, se cerchi un impiego lo troverai presto e sarà proprio quello che sognavi. Sii diretta e spontanea e non sbaglierai.

Salute: Se vuoi iniziare una dieta, o smettere di fumare, o ridurre il bere, o se devi fare un piccolo intervento, questo è il momento giusto: avrai successo e fortuna.

Finale: Se Eoh compare in una divinazione, significa che colpirai il bersaglio, che farai centro sicuramente, non importa quante siano le difficoltà. Tutto andrà bene, gli eventuali ostacoli servono a testare la tua pazienza. Tutto procede secondo i tuoi desideri, e avrai un aiuto decisivo alla fine.

PEORTH o PERTH

Amore: Questa runa suggerisce che la relazione è basata soprattutto sull’attrazione sessuale, anche se ci sono buone possibilità che duri nel tempo, e che potrebbe esserci qualcosa di nascosto che ancora non hai scoperto, ma non si tratta di un tradimento: è qualcosa che riguarda lui che ancora non ha avuto il coraggio di confessarti. In generale, Peorth consiglia di cogliere l’attimo senza troppo pensarci.

Lavoro: Il consiglio è di non fare speculazioni o chiedere prestiti: in questo momento è rischioso, potresti non farcela a saldare le rate o potresti addirittura essere ingannata. No anche a grandi spese o grandi investimenti: il rischio è tropo grosso. In generale, la situazione è positiva, ma meglio non rischiare e tenere i piedi per terra, anche se Peorth può predire fortuna alò gioco.

Salute: Peorth consiglia di non esagerare con alcol o psicofarmaci perché c’è il rischio di dipendenza. 

Finale: Se appare in una divinazione ha un significato positivo, indica che forze misteriose, agiscono in segreto a nostro vantaggio.

EIWAZ O ALGIZ

Amore: Armonia e stabilità arrivano dopo che l’ hai a lungo sperato. Dopo tanti tentativi andati male o ritornano, dopo un lungo periodo dio crisi e di mancanza di comprensione e di dialogo. Riconciliazione piena e completa.

Lavoro: I problemi si risolvono, hai fatto bene a tenere duro e ad avere fiducia in te e nel destino. Ora sei protetta, perciò non avere più timori.

Salute: Guarigione, le inquietudini si dissolvono, depressione e ansia si trasformano in fiducia.

Finale: E’ una delle rune più favorevoli, dice che il futuro va visto con piena fiducia, che non c’ è niente che possa nuocerti. I tuoi desideri godono di protezione celeste. Eiwaz dà anche un importante suggerimento spirituale: a volte è necessario uscire dal problema per risolverlo.

SIG o SOWELU

Amore: Sig assicura un momento di totale felicità, un rapporto di successo sotto tutti gli aspetti, un periodo di incredibile intensità sia dal punto di vista sessuale che dell’intesa mentale, e durante il quale farete tantissime cose insieme. Se stai per iniziare una relazione puoi essere certa che sarà travolgente e duratura.

Lavoro: Le forze contrarie, predice questa runa, crolleranno clamorosamente regalandoti una vittoria inaspettata e davvero trionfale. Non abusare però di questo potere, usalo con saggezza e umiltà senza vendette.

Salute: Puoi contare su una energia e una forza vitale senza limiti con le quali potrai raggiungere qualsiasi obiettivo, ma non abusare di questa forza: dosala.

Finale: Sig ti invita all’ottimismo più pieno, alla gioia, alla fiducia, e ti promette un successo totale, senza ombre, come il sole che splende a mezzogiorno. Procedi senza esitazione, la meta è vicinissima.

TYR o TEIWAZ

Amore: Tyr indica l’attrazione fisica, il desiderio sessuale, e predice una relazione passionale e durevole, anche se devi sforzarti di non basare l’intesa solo sul sesso ma cercare di approfondirla. In una relazione di lunga data, predice un ritorno di fiamma molto intenso.

Lavoro: Questa runa ti invita ad avere fiducia nella giustizia universale, che alla fine sorride a che è stato corretto: continua ad agire seguendo i tuoi principi, i valori in cui credi o un tuo ordine interiore, e presto ne sarai ripagata in modo concreto.

Salute: Grandissima vitalità fisica e psichica, rinascita, forza travolgente: sei un vero ciclone in questo periodo, tutto ti è permesso.

Finale: Se questa runa esce in una divinazione, ti dice che per la questione su cui stai interrogando l’oracolo puoi contare su un entusiasmo sconfinato che ti porterà alla vittoria anche se le circostanze non sono del tutto positive. Cerca di essere corretta, affidabile, giusta e generosa.

BERKANA

Amore: Fidanzamento in arrivo, matrimonio, un nuovo legame che sta per nascere. Tutto andrà bene, anche se dovrai sorvegliare con attenzione ciò che stai facendo, come se fosse un neonato bisognoso di cure: non trascurare nulla in questa fase, segui ogni sviluppo con amorosa attenzione e “nutri” il tuo amore.

Lavoro: Berkana ti invita a concludere senza indugi i progetti sospesi, perché è arrivato il momento di trasformare in realtà i tuoi sogni: qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare andrà benissimo, devi solo avere il coraggio di iniziarla, di “farla nascere”.

Salute: Berkana porta guarigione, cambiamento ringiovanimento, grazie a cure naturali. Questa runa può predire anche una gravidanza, e incisa o disegnata sulla culla protegge i bambini dalle energie negative.

Finale: In una divinazione Berkana è assai positiva: predice una nascita, un nuovo inizio.

EHWAZ

Amore: E’ presagio di matrimonio e di un legame dolcissimo e duraturo. Basato su una perfetta intesa sia sessuale che mentale e spirituale. Hai trovato la vera anima gemella che ti rende felice.

Lavoro: Se stai chiedendo come risolvere un problema difficile, questa runa ti suggerisce che l’ atteggiamento migliore e quello di temporeggiare. Aspetta non decidere e non agire, vedi come si mettono le cose.

Salute: Benessere e armonia, dato da un ottimo equilibrio fra corpo e mente. Ti senti bene perché stai bene con te stessa, e per stare ancora meglio ascolta i messaggi profondi del tuo corpo.

Finale: In un consulto Ehwaz è di splendido auspicio, predice amore, amicizia, solidarietà e aiuto di fratelli, amici, soci, e legami illuminati da fiducia e fedeltà assoluta.

MAN o MANNAZ

Amore: Man predice una relazione basata sull’ affinità intellettuale e spirituale più che sulla passione. Una sorta di gioiosa amicizia amorosa. In questo momento, con il tuo lui, non è con il sesso che risolverai i problemi o che raggiungerai una maggiore intimità, devi piuttosto intensificare il dialogo con il tuo partner.

Lavoro: Non chiuderti in te stessa e cerca di avere buoni rapporti con tutti. Soprattutto ascolta i consigli che ti vengono dati in modo disinteressato, le cose andranno molto meglio.

Salute: Buona, ma per migliorare è bene trovare un medico di cui fidarti, magari un omeopata o un naturopata, capace di ascoltarti e che può aiutarti a trovare l’ armonia a più livelli.

Finale: In un consulto Man ti invita a dominare la passione e l’ istinto con la razionalità. Cerca la chiarezza e la leggerezza, e soprattutto a comunicare il più possibile.

LAGUZ

Amore: Laguz ti assicura che non ti stai sbagliando, che hai fatto la scelta giusta e che puoi fidarti del tuo istinto. Lui sente qualcosa di speciale per te.

Lavoro: Non nuotare controcorrente, lasciati andare, fidati di te stessa e degli altri. Attendi con fiducia, nessun ostacolo ti disturberà. Progetti anche azzardati che si realizzano, aiuti misteriosi.

Salute: Il tuo benessere ha basi solide, non c’è niente che deve preoccuparti, continua così. Dai ascolto ai sogni in questo periodo.

Finale: In un consulto Laguz predice una situazione favorevole. Hai preso l’ onda giusta, lascia che i tuoi desideri si realizzinoe prosegui su questa strada e in questo modo.

ING o INGUZ

Amore: Ing ti dice che il tuo lui ha intenzione di formare con te una famiglia e che vuole costruire un rapporto solido e stabile. Se sei con lui già da tempo questa runa indica che tutto va bene. L’ orizzonte è sereno, che il tuo rapporto è protetto dalle insidie. E che sta per accadere qualcosa di molto bello, magari la nascita di un figlio, o l’ acquisto di una splendida casa.

Lavoro: Situazione solida e protetta dai nemici e dalle difficoltà. Periodo sereno, il posto che hai trovato è sicuro e stabile.

Salute: Il tuo sistema immunitario è forte e ti protegge dalle malattie, per renderlo ancora più forte vivi serena e non farti abbattere dalle preoccupazioni.

Finale: Questa runa assicura sviluppo, progresso, continuo miglioramento. Ti dice che dopo aver a lungo lavorato puoi finalmente rilassarti ed essere spensierata. Sta per iniziare una fase migliore, e sta per accadere qualcosa di importante e meraviglioso che può cambiare la tua vita e liberarti da tutte le preoccupazioni.

ODAL o OTHILA

Amore: Odal predice una unione solida, stabile e duratura, ma invita anche a non dare troppa importanza agli aspetti materiali del rapporto. Cerca di trovare più tempo per voi due, invece che pensare troppo a lavorare. Non chiedergli prove che si misurino in euro.

Lavoro: Odal ti invita a rispettare la tradizione, a onorare i tuoi anziani, a essere coerente con te stessa e a non cambiare le tue abitudini. A difendere la tua privacy e a non raccontare troppo in giro i tuoi fatti.

Salute: Non cercare soluzioni azzardate ma usa buon senso e ragionevolezza in qualsiasi situazione. Non provare cure alternative ma fidati di quelle tradizionali.

Finale: Odal suggerisce che se ti comporti con amore e sincerità non potrai ricevere alcun male. In un consulto questa runa ti dice che la situazione in esame ha solide radici, e ottime premesse tanto che puoi contarci e costruire qualcosa di grande e importante.

DAG o DAGAZ

Amore: Dag annuncia cambiamenti, un nuovo incontro molto interessante o la necessità di rivedere il tuo rapporto per migliorarlo. In ogni caso tutto andrà bene. La relazione è sotto una buona stella.

Lavoro: E’ consigliabile un atteggiamento flessibile, non rimanere ancora ai tuoi giudizi, osserva con obiettività la situazione e stai pronta a vedeerla da un altro punto di vista.

Salute: Un piccolo disturbo ti farà cercare un medico che rappresenterà una svolta per la tua salute, in quanto capirà esattamente di cosa hai bisogno per stare bene. Finale: Quando Dag appare in un consulto oltre ad assicurare vittoria, annuncia anche un cambiamento improvviso fortunato. Fidati di questo imprevisto, potrebbe rappresentare la svolta della tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *